in questo periodo di quarantena quanti Parrucchieri hanno ricevuto messaggi di questo tipo da parte delle loro clienti, ....
la differenza per "accontentare " la cliente l'ha fatta l'atteggiamento con cui abbiamo affrontato il problema e quale sia stata la nostra risposta, a parole, ed a fatti.... tanti abbiamo/ hanno dispensato consigli, venduto almeno il prodotto giusto, o proposto alternative, altri, non potendo recarsi in negozio a preparare e/o recapitare i prodotti, o per altri mille motivi personali, si sono sentiti "impotenti", e spesso hanno veicolato le persone all'acquisto del prodotto per "tamponare la situazione " alla grande distribuzione, oppure regalando i riferimenti delle clienti alle aziende produttrici o grossisti, che, più furbi di noi, sfrutteranno questi nominativi anche in futuro per inviare le loro proposte mooooolto convenienti, e non solo per il tipo di prodotto acquistato in questo periodo, ma anche per tutti gli altri, ( ci avevate pensato ?)
io ho provato in una maniera alternativa,
ho pensato : se si hanno elementi tecnici sufficienti ed un minimo di dialettica per condurre un corso , perchè non dovrei riuscire a guidare le mani di una persona ed, in questo caso, fargli tagliare i capelli ?
sfruttando la tecnologia, con una cliente con cui ho" una certa confidenza" e sapevo che quasi sicuramente si sarebbe prestata, coinvolgendo il suo compagno, si è deciso di fare questo "esperimento" ,... certo ci vuole una certa dose di coraggio da parte di entrambe le parti, sopratutto se chi deve "operare" non ha MAI fatto una cosa del genere, perchè nella vita si occupa di tutt'altro, e altrettanto dicasi per chi ha "subito " il trattamento.....
comunque,... l'abbiamo fatto !!
videochiamata di circa un'ora e mezza, per un risultato direi più che soddisfacente ..
inserisco ora le immagini del "prima ......
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ed ora , il "dopo ".....
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... direi non male per una persona "guidata " per telefono ....
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